Esperienze e Attività Inverno

Esperienze e Attività Inverno

Scopri e immergiti nelle attività che puoi trovare nel nostro territorio.
Attività adatte per le famiglie e per i bambini, per vivere esperienze in contatto con la natura per rilassarsi, per emozionarsi, per trascorrere attimi di serenità e tranquillità in ogni stagione.

La Baitina

Un parco per i gioco e il divertimento invernale, si trova di fronte al nostro l’Albergo, creato per bambini e per i principianti dello sci, uno spazio per la famiglia.
Potete trovare:
– Un’area dedicata allo sci in cui si può imparare a sciare utilizzando un comodissimo ed innovativo tapis roulant o lo skilift.
– Un’area dedicata ai bob e agli slittini servita anch’essa da tapis roulant
– Un’area adibita a parco giochi, accessibile anche ai più piccoli, con lo Scivolo Bruco, La casetta delle Palline, la giostrina, playground,ed altri giochi soft
– Il noleggio di sci, scarponi, caschi e bob
– La scuola di sci
Tutta l’area è servita da un efficiente impianto di innevamento artificiale che assicura l’apertura al pubblico anche in caso di scarse nevicate.

www.labaitina.eu

Centro del Fondo - Santa Maria Maggiore

Pista dotata di centro polifunzionale che, con percorsi diversi, inseriti in un’unica grande pista di 20 Km attraverso suggestive pinete tocca i comuni di Druogno, Santa Maria Maggiore e Malesco; parte del tracciato è illuminabile artificialmente per competizioni notturne. In Valle Loana, porta di accesso al Parco Nazionale della Val Grande, è possibile sciare anche nei periodi di scarso innevamento su un circuito di 5 Km. Scuola di sci, noleggio e spogliatoi presso il Centro.
Pista “Vigezzo” – Pista turistica Km 5; grado difficoltà facile. Pista agonistica Km 3-5-10 e 15; grado difficoltà medio. Facilitazioni per gruppi e scolaresche. Noleggio attrezzature.

www.centrofondovigezzo.it

Piana di Vigezzo

Una modernissima cabinovia, ad 8 posti, con partenza da Prestinone (m. 825) raggiunge la stazione sciistica “Piana di Vigezzo” a m. 1726.
In quota sono presenti la scuola di sci e il noleggi di attrezzature.
Ci sono 3 seggiovie e uno skilift, che servono 10 piste di diversa difficoltà.
La seggiovia del Trubbio porta ai 2070 mt dell’omonima cima da cui si può ammirare uno splendido panorama a 360° sulle alpi.
I 20 Km piste si snodano tra fiabeschi boschi di larici e pini.
Esiste inoltre un piccolo anello dove poter praticare lo sci nordico in altura.

www.pianadivigezzo.it

Ciaspolate e camminate nella neve

Le Ciaspole o racchette da neve sono quei bellissimi aggeggi che ci permettono di continuare a fare escursioni anche in inverno. Con la neve la montagna cambia completamente aspetto le giornate limpide e il cielo azzurro rendono le escursioni piacevoli e super panoramiche, facendoci scordare che fa freddo!! In valle troverete guide esperte che vi condurranno nei luoghi più suggestivi.

    Iscriviti alla nostra Newsletter